chi siamo

Dal 1941 la Farmacia Sempione è presente sul territorio di Legnano e fornisce un importante servizio farmaceutico di distribuzione e informazione sul farmaco.
Il Dott. Riccardo Colombo è oggi titolare della Farmacia Sempione e, insieme alla sorella Dott.ssa Iolanda Chiara Colombo, sta portando la Farmacia ad essere un importante centro di servizi. Presso la Farmacia è possibile effettuare Test di Intolleranze Alimentari, Test di Autoanalisi del Sangue, Screening Genetici e Biologici di vario tipo. Numerosi servizi sono svolti direttamente nei loro laboratori, mentre per altri si avvalgono della collaborazione di strutture di certificata professionalità.

La storia della Farmacia Sempione è iniziata con il Dott. Giovanni Re che dal 1941 ha portato avanti l’attività di farmacista e speziale seguendo le più antiche tradizioni della categoria.
Il Dott. Giovanni Re ha portato la Farmacia Sempione a distinguersi per il suo ampio reparto erboristico e per la professionalità del suo laboratorio galenico, da anni visto come punto di riferimento dai cittadini e dai medici prescrittori. Durante la seconda guerra mondiale, nel luglio del 1942, il Dott. Giovanni Re, come sottotenente, è stato chiamato in servizio nel corpo di sanità presso l’ospedale militare di Verona. Nel periodo di richiamo ha partecipato alla campagna di Russia con l’A.R.M.I.R. rientrando in Italia a fine marzo 1943.

Dal 1984, la Farmacia Sempione è stata guidata dalla Dott.ssa Costanza Re con l'aiuto del marito Dott. Oliviero Colombo. Insieme hanno saputo dare continuità nel tempo alla Farmacia Sempione, mantenendo le caratteristiche di professionalità e servizio ai cittadini, da sempre loro priorità. Inoltre hanno saputo aggiornare e render moderna un’attività in continuo sviluppo.

Il personale laureato viene costantemente aggiornato e opportunamente specializzato nelle diverse discipline che caratterizzano l’attività del farmacista con particolare riguardo a omeopatia e fitoterapia, al fine di offrire alla clientela informazioni e indicazioni professionalmente sempre corrette.